Via Giuseppe Ravizza
76, 57128 Livorno LI
Italia
CHET BAKER
Jazz Tribute Night
VILLA TROSSI – Fondazione Trossi – Uberti
Via Ravizza 76 – Livorno
Dopo il grande successo della serata inaugurale del jazz tenutasi il 25 giugno u.s., continua la stagione, dedicata a questo genere, con un meraviglioso concerto che ripercorre le tappe della vita musicale del grande trombettista Chet Baker, un uomo che aveva fatto della sua sensibilità un grande mezzo di unione tra lo strumento, l’anima e l’ascoltatore.
Nominato in più occasioni il miglior trombettista del mondo, Chet Baker, aveva poi affrontato il difficile mondo degli stupefacenti e finì addirittura in carcere in Italia per questo.
Dopo aver cessato l’attività musicale per problemi anche legati ai denti, per volontà di un appassionato che lo voleva ancora sul palco, ricominciò a suonare, regalando agli ascoltatori le pagine più belle ed emozionanti dei più famosi temi musicali. Si ricorda una sua versione di My Funny Valentine, cantata e suonata quasi schivando le note, ma che ha riportato il brano nelle magie del mondo jazz, così come Estate e moltissimi altri.
Il trombettista Marco Bartalini, che ha conosciuto personalmente Chet Baker, rivive con la tromba i momenti più entusiasmanti del repertorio infinito dei brani suonati da Chet, accompagnato dal trio con Andrea Pellegrini, pianoforte a coda, Nino Pellegrini, contrabbasso e Marco Simoncini, batteria.
Jazz Club Formula – Ingresso unico Euro 15,00
2 luglio 2015
inizio conerto ore 21,45
Si consiglia la prenotazione del posto ai tavoli al n. 338 5081221
servizio bar e ai tavoli – Spettacolo all’aperto nello splendido parco della Villa Trossi